Noleggio Auto senza Conducente Selva di Fasano

Noleggio Auto senza Conducente Selva di Fasano: Selva di Fasano è una frazione del Comune di Fasano (BR), a circa 5 km dal Comune di appartenenza e a circa 62 km dal Capoluogo di Provincia. La quota naturale della Selva di Fasano è di 400-420 metri di altezza sul livello del mare, altitudine massima della provincia di Brindisi.

I suoi pendii verso la costa sono rivestiti da flora naturale mediterranea, costituita nella parte boschiva da querce, lecci, pini, cipressi e cedri. Una volta giunti in alto addentrandoci verso l’entroterra, questa diminuisce via via per essere sostituita dalla coltivazione di alberi ad alto fusto tipici delle pianure centro-europee quali abeti e pioppi, e da frutta, in particolare ciliegi, peri e noci; da segnalare è anche la presenza di numerosi alberi di nocciole e castagne, piante uniche nel loro genere se si pensa alla quasi impossibile adattabilità di talune rispetto al medio habitat regionale. Salvaguardata da un clima temperato, e da un’aria particolarmente salubre, la Selva di Fasano si affaccia sul territorio dei trulli e delle grotte, offrendo numerose vedute panoramiche e quiete a chi voglia percorrerne a piedi i viali alberati.

Nella stagione invernale, come accade in tutta la zona e/o sub regione cosiddetta della Pre – Murgia pugliese, le precipitazioni possono assumere carattere nevoso, che imbiancano la superficie dei numerosi trulli e degli alberi di alto fusto.

Il nome Selva trae origine dalla natura del territorio che fino al XVI secolo si presentava con una fitta vegetazione e adibito al pascolo. Anticamente ci si riferiva alla Selva per indicare tutto l’altopiano delle Murge che si elevava dalla piana detta Marina; presto le crescenti dispute territoriali tra le città e il loro rapporto con il potere centrale resero necessario un accordo: nel 1566 il Viceré Pedro Afàn de Ribera decise di dividere ufficialmente l’intero territorio tra i comuni di Castellana, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli e Fasano, ma tra questi ultimi due continueranno le dispute che dureranno fino alla fine del XVIII secolo quando Giuseppe Bonaparte abolì i diritti feudali in tutto il Regno di Napoli.

La Selva di Fasano viene colonizzata da pastori e contadini e presto diventa luogo di villeggiatura, infatti durante i mesi estivi tutta la zona viene popolata dagli abitanti di Fasano che lasciano la città troppo calda. Trulli, casine ed eleganti ville sono le costruzioni presenti.

Noleggio Auto senza Conducente Selva di Fasano

Noleggio Auto senza conducente Selva di Fasano

+39 3486092766

Noleggio senza Conducente Selva di Fasano

Traduci »
Chiamaci ora